Pescara, raccolta alimentare e consegna della spesa per i bisognosi

Pescara. Prosegue con soddisfazione la consegna dei pacchi alimentari e della spesa da parte dei volontari dell’Udc Pescara.

L’iniziativa andrà avanti per tutto il mese di dicembre anche in considerazione dell’ approssimarsi del Natale: “Siamo veramente soddisfatti perché – spiega il capogruppo comunale dell’Udc Massimiliano Pignoli – solo in questa settimana abbiamo consegnato un centinaio di pacchi alle famiglie bisognose della nostra città e agli anziani soprattutto che non possono uscire di casa. Grazie al grande lavoro che stiamo portando avanti grazie al Mercato Solidale e ai nostri volontari presso il Carrefour di Pescara Portanuova di Piazza D’Angelosante e il Tigre di via Malagrida”.

Sono tanti i cittadini generosi che, dopo aver fatto la spesa, decidono di lasciare nei carrelli dei volontari vari generi alimentari come biscotti, zucchero, pelati, bevande, pasta, tonno, farina, merendine, succhi di frutta e altri beni alimentari. “Andremo avanti per le prossime settimane – spiega ancora il capogruppo dell’Udc- per poter cercare di andare incontro a tutti coloro che non percepiscono reddito o rientrano nella fascia di bisogno. A tutti coloro che vogliono, c’è anche la possibilità di rivolgersi al numero di telefono 085-428346 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12) per poter ricevere il pacco a casa. Invito per l’occasione i cittadini di Pescara a recarsi nei due punti vendita che aderiscono al mercato solidale e a questa nostra iniziativa, per, con un piccolo gesto, aiutare chi è oggi più in difficoltà”.