-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, premiato il presidente della Lilt

Ultimo Aggiornamento: domenica, 2 Giugno 2019 @ 20:24

Pescara. Ha ricevuto il Diploma di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana il coordinatore della Lilt Abruzzo, Marco Lombardo, premiato dal sindaco uscente di Montesilvano, Francesco Maragno e dal prefetto di Pescara, Gerardina Basilicata.

La cerimonia di consegna del Diploma, conferito a Lombardo dal presidente Mattarella, è avvenuta in Piazza Garibaldi, nel corso delle celebrazioni organizzate per la Festa della Repubblica, 73° Anniversario.

“Ricevere il titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana è un onore inatteso e di assoluto prestigio”, ha commentato il professor Lombardo.

“Lo considero un riconoscimento non solo all’attività portata avanti come medico, ma anche per l’attività di volontariato e per questa ragione voglio condividere la grande emozione del momento oltre che con la mia famiglia, anche con tutti i medici, le infermiere, i professionisti, gli operatori, i pazienti stessi, che ho avuto modo di incrociare e conoscere negli anni trascorsi in ospedale, e, oggi, anche con i preziosi volontari che mi affiancano nella Lilt, volontari e Direttivo che sono fondamentali per portare avanti le mille iniziative intraprese, e senza i quali non sarebbe possibile dare concretezza al nostro lavoro. Ho ritirato il Diploma anche a nome loro, ovvero in rappresentanza di quel Terzo Settore, di quel volontariato, la cui attività quotidiana, appassionata, costante, rappresenta un ausilio di inestimabile valore per le Istituzioni, alle quali va il mio ringraziamento personale”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,936FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate