Pescara, plastic free: 100 erogatori d’acqua nelle scuole

Pescara. “Parte il secondo step del Progetto #PlasticFree deliberato dalla giunta comunale: nelle prossime settimane inizierà l’installazione degli erogatori d’acqua potabile decloralizzata in tutti gli Istituti Comprensivi di Pescara, ovvero nelle scuole di competenza comunale”.

Lo ha annunciato l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco all’esito dell’incontro convocato in Comune al quale hanno preso parte i dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi 2, con la dirigente Maria Grazia Santilli, il 3 con la dirigente Elena Marullo, il 4 e il 7, quest’ultimo con la dirigente Rossella Di Donato.

“Complessivamente”, spiega Del Trecco, “prenderemo a noleggio circa 100 erogatori, in modo da poter posizionare almeno un impianto per ciascun piano, circa 6 o 7 erogatori per ogni plesso scolastico, dai quali tutti gli studenti, docenti e personale scolastico potranno prendere acqua gratuitamente eliminando, in questo modo, la classica bottiglietta di plastica. L’iniziativa è stata concordata con i Dirigenti scolastici: i tecnici comunali effettueranno ora un sopralluogo in tutti gli edifici per verificare il posizionamento degli impianti e quindi scatterà la fase operativa dei lavori”.