Pescara: picchiano un disabile, rubano birre e si scontrano con la polizia

Pescara. Malmenano un disabile, tentano di rubare in un supermercato e poi aggrediscono i poliziotti: in manette due sudamericani dopo la serie di crimini in via Raffaello.

Nella serata di ieri, i poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti presso l’area di parcheggio di via Raffaello a seguito di numerose chiamate al 113 che avevano segnalato due giovani di origine sudamericana che avevano aggredito alcune persone.  Arrivati immediatamente sul posto, i poliziotti sono riusciti a bloccare i due che erano appena usciti dal vicino supermercato, dove avevano tentato di rubare alcune bottiglie di birra.

I soggetti sono stati identificati per P.F.D.F., 21enne nato in Colombia, e G.C.A,. 22enne nato in Bolivia, con precedenti penali per guida in stato di ebbrezza, lesioni personali  e spaccio. Il Boliviano, alla vista della polizia ha tentato la fuga e, una volta raggiunto, si è scagliato contro uno dei poliziotti cagionandogli lesioni alla gamba ed alla mano (5 giorni di prognosi), costringendolo all’utilizzo dello spray al peperoncino per calmarlo.

Accertamenti hanno permesso di appurare che, immediatamente prima del furto al supermercato, i due giovani hanno chiesto in quel parcheggio dei soldi ad un passante italiano ed al suo diniego lo hanno bloccato ed aggredito con calci e pugni. Il malcapitato è riuscito divincolandosi a sottrarsi agli aggressori e i due individui si sono accaniti contro un altro uomo lì presente, un italiano senzatetto e disabile, aggredendolo, facendolo cadere a terra e colpendolo con calci e pugni.

Entrambi sono stati tratti in arresto in flagranza di reato e posti a disposizione dell’autorità gGiudiziaria, dovendo rispondere di tentata rapina in concorso e tentato furto in concorso. A G.C.A. è stata inoltre contestata la resistenza e le lesioni a pubblico ufficiale.

Impostazioni privacy