Pescara, piano sicurezza: 91 strade da migliorare

Pescara. Sono complessivamente 91 i nodi stradali di Pescara che andranno ottimizzati per garantire la riduzione del numero degli incidenti stradali che, secondo gli obiettivi europei, dovranno essere dimezzati entro il 2030, con un taglio progressivo del 20 per cento ogni due anni, che sale al 30 per cento per quei sinistri che vedono coinvolti pedoni.

Lo ha detto il Presidente della Commissione Sicurezza Armando Foschi ufficializzando gli elementi cardine del Piano emersi durante la seduta di ieri, che ha visto la presenza degli architetti Chimisso e Fracassi.

Tra gli interventi previsti, spicca il miglioramento della segnaletica stradale, una migliore definizione della canalizzazione veicolare nelle rotatorie, l’installazione dei rallentatori di velocità o delle cunette e, soprattutto, misure più stringenti per la mobilità con i monopattini, che oggi sono divenuti la prima fonte di incidenti tra gli appassionati alle prime armi. È quanto emerge dal Piano della Sicurezza stradale, redatto dagli uffici tecnici del Comune con gli architetti Chimisso e Fracassi e che a breve, dopo l’ultimo via libera della Commissione Mobilità, approderà all’esame del Consiglio comunale.

Impostazioni privacy