Pescara, pensiline installate da Tua Spa: “Sono abusive”

“Tutte le pensiline installate dall’ex Gtm, oggi Tua, la Società Unica di Trasporto pubblico, alle fermate degli autobus di Pescara sono abusive”, così ha tuonato il consigliere comunale di Forza Italia Eugenio Seccia.

 

“I titoli autorizzatori rilasciati dal Comune per la loro installazione sono scaduti da tempo, né è più stata stipulata una qualunque forma di convenzione che rendesse oggi legittime quelle infrastrutture. Ed è abusiva anche la pubblicità affissa su quelle pensiline che non rispetta le norme sulla pubblica affissione”.

Tutto ciò, a detta del consigliere, sarebbe stato scoperto oggi nel corso della Commissione Controllo e Garanzia e rivelato agli Uffici tecnici che hanno condotto una sorta di indagine interna per accertare la situazione.

“A questo punto chiediamo che la Tua provveda a regolarizzare la propria posizione amministrativa, pagando tutto il pregresso e le eventuali sanzioni per quelle opere realizzate abusivamente, ma soprattutto chiediamo di accertare come sia stato possibile che il Comune non si sia accorto dell’assenza di concessioni edilizie. Chiediamo di verificare chi avrebbe dovuto controllare e chi, evidentemente, non ha ottemperato ai propri doveri”, ha concluso Seccia.

Impostazioni privacy