-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, ‘Open night’ all’Istituto alberghiero

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 26 Gennaio 2018 @ 22:58

Pescara. Al via l’Open Night’, la serata-evento dedicata all’offerta formativa dell’Istituto alberghiero, che si terrà domani, sabato 27 gennaio all’Ipssar De Cecco.

A partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00 l’Istituto, diretto da Alessandra Di Pietro, aprirà le porte a tutti i ragazzi che si apprestano a scegliere il proprio percorso di studi dopo la scuola media. L’Open night si svolgerà contemporaneamente in entrambi i plessi: quello in via dei Sabini e quello in via Tirino.

Nello specifico, presso la sede di via dei Sabini ci saranno gli studenti dell’Indirizzo Turistico ad accogliere i visitatori per poi accompagnarli nella Postazione Orientamento e alla Postazione Iscrizione On line; nell’Aula Magna le famiglie troveranno ‘Le Vie della Cultura’, con percorsi dedicati all’internalizzazione e ai progetti didattici; il pomeriggio si aprirà con il benvenuto in musica, con un Ensemble formato da Marica Mantini al violino; Sofia Leardi, Sara Colantuono, Evelina Moraru e Riccardo, tutti studenti dell’Ipssar, per poi proseguire con le miniconferenze ‘Libri & Cibi’, di Roberto Melchiorre, docente dell’Ipssar; ‘La prevenzione è vita’ con il Presidente della Lilt – Lega Italiana Lotta contro i Tumori  Sezione di Pescara, Marco Lombardo; ‘Esperienze di laboratorio: lieviti e pasta madre’, a cura del docente Pascetta; ‘Le intolleranze alimentari’, con Gianluca Giampietro (Associazione Italiana Celiachia); ‘Il fascino dei grani antichi. Scienza, cultura alimentare, tradizione’, con la docente Pamela Confalone; ‘Chimicando nel gusto’ con gli Assistenti tecnici di alimentazione Mariotti e Siro.

Nei laboratori di Cucina e Sala in via Tirino verrà invece allestito lo spazio ‘Le Vie del Gusto’, percorsi guidati sulla civiltà della tavola, con le degustazioni preparate dagli studenti degli indirizzi di Enogastronomia e Sala e le dimostrazioni delle associazioni del settore che collaborano con l’Ipssar.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate