Pescara, occupazione abusiva in via Osento: “Sventata dai vigili”

Pescara. Dopo la denuncia del comitato Per una nuova Rancitelli, il sindaco Carlo Masci fa chiarezza sull’episodio avvenuto ieri in via Osento.

Dalla propria pagina Facebook, nonostante sia in quarantena perché positivo al Covid, Masci ha chiarito quanto successo a Rancitelli: “Ieri, il nucleo di Pronto Intervento della Polizia Municipale, guidato dal comandante Palestini, ha sventato in tempo reale l’ennesimo tentativo di occupazione abusiva di un alloggio Ater. Due persone extra-comunitarie avevano sfondato la porta di un appartamento in via Osento, ma sono state immediatamente messe fuori, prima che potessero occuparlo totalmente”.

I residenti, nella denuncia, avevano parlato anche di minori presenti e dell’impossibilità delle forze dell’ordine di impedire l’occupazione.

“Poiché la donna era incinta, e avevano figli minori con loro, gli agenti hanno contattato gli assistenti sociali per trovare una soluzione nell’alveo delle procedure previste”, chiarisce il primo cittadino, “La situazione è stata risolta nel migliore dei modi, con il ripristino della legalità e la tutela dei minori”.

Impostazioni privacy