Pescara, microchip e raccolta deiezioni: riprendono i controlli sui proprietari di cani

Pescara. Con il graduale riprendere delle attività nella Fase 2, riprendono i controlli previsti dall’amministrazione comunale di Pescara e affidati alle associazioni per quanto riguarda l’obbligo di raccolta delle deiezioni canine ed il controllo della microchippatura dei cani.

La città è suddivisa in zone e insieme a quattro Associazioni, coinvolte nel progetto, si svolgono controlli quotidiani per il rispetto del decoro della nostra città. L’iniziativa, denominata “La città ha bisogno di decoro”, è stata avviata all’inizio di marzo per poi essere sospesa per il Covid-19.

Per i proprietari che non ottemperano all’obbligo di raccolta delle feci o non hanno microchippato il proprio animale, sono previste sanzioni. La ripresa della iniziativa è supportata da distribuzione di Opuscoli e di una campagna di informazione tramite affissioni.

 “Sono certa che la maggioranza dei cittadini adottino comportamenti corretti”, commenta Nicoletta Di Nisio, assessore alla Tutela del Mondo Animale, “L’ultimo dei nostri obiettivi è sanzionare: vorremmo che questo non debba mai accadere, confidiamo nel rispetto delle regole e pensiamo che tutti quelli che amano il proprio animale sicuramente ameranno con la stessa intensità la nostra città di Pescara e, quindi, rispetteranno le norme vigenti”.

Impostazioni privacy