Pescara, locali sporchi e vendita abusiva: multate due macellerie

Pescara. I Carabinieri del NAS di Pescara, nell’ambito di controlli straordinari nel settore della sicurezza alimentare, hanno condotto ispezioni igienico-sanitarie presso due macellerie islamiche della provincia, riscontrando una serie di violazioni delle normative di settore a tutela dell’igiene e della sicurezza dei consumatori.

 

In particolare, i militari hanno contestato ai titolari degli esercizi l’omessa adozione del manuale di autocontrollo (H.A.C.C.P) ovvero l’insieme delle procedure atte a garantire la sicurezza alimentare, l’ampliamento abusivo dell’esercizio di vendita al pubblico, risultato peraltro privo dei requisiti igienico-strutturali, la mancata effettuazione delle pulizie ordinarie e straordinarie finalizzate a mantenere gli ambienti di lavorazione degli alimenti in buone condizioni igienico-sanitarie.

Presso gli esercizi commerciali, inoltre, venivano venduti anche prodotti da forno privi di etichettatura e di indicazioni relative sia alla tracciabilità che agli allergeni.

Inoltre, a Pescara in collaborazione con la locale compagnia dei carabinieri, un bar cittadino, gestito da un sudamericano, riscontrato dai NAS in cattive condizioni igieniche, è stato sottoposto a provvedimento di sospensione dalla ASL convenuta sul posto.

Controlli estesi a un negozio etnico di ortofrutta del centro che è stato sanzionato per violazioni in tema di tracciabilita, autocontrollo e tenuta igienica dei locali.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it