Pescara, Le Naiadi riaprono il 30 settembre

Pescara. Dopo la querelle della gestione e i guasti agli impianti, Le Naiadi riaprono al pubblico il prossimo 30 settembre, affidate alla società Naiadi 2020guidata dal direttore generale Nazzareno Di Matteo della Pinguino Nuoto e dalle altre associazioni che compongono l’Ati, Pescara Pallanuoto, Club Aquatico e Gollum Climbing Academy.

Si parte lunedì 23 settembre con l’apertura del Pala Pallanuoto alle società sportive che per esigenze agonistiche devono cominciare gli allenamenti. “È una nuova vita quella della pallanuoto a Le Naiadi – dichiara soddisfatto il direttore Di Matteo – abbiamo velocizzato i lavori perché, insieme alla Regione Abruzzo, si è tenuto conto della forte esigenza di far partire la stagione sportiva, riconsegnando, così, un palazzetto bonificato dai piccioni con appositi dissuasori, con spogliatoi ritinteggiati, con nuovi phon e il pontone messo in sicurezza, oltre a tutti i lavori fatti alle tubature e agli impianti”.

Lunedì prossimo torneranno fruibili anche i campi di calcetto, ripuliti, sistemati e affittati a due associazioni sportive.

“Inoltre”, aggiunge Di Matteo, “abbiamo chiuso gli accordi per la riapertura del bar e del negozio sportivo che saranno gestiti da due simboli del territorio: La Corte e Fernando sport. Dal 30 settembre Le Naiadi entreranno a regime con l’apertura ufficiale al pubblico, quando inizieranno tutte le attività, i corsi e le lezioni, sia nelle piscine che nelle palestre. Per quanto riguarda i lavoratori, si procederà all’assunzione dei dipendenti funzionali alla fase di start, mantenendo l’impegno morale con gli ex lavoratori de Le Naiadi, come già concordato con i sindacati”.

“Sono grato a tutti gli amministratori – chiude Di Matteo – senza fare distinzioni politiche, chiunque abbia voluto attenzionare la questione Naiadi, anche solo per esprimere critiche, ha contribuito a fare da pungolo affinché le problematiche si risolvessero. Ora guardiamo avanti e tiriamo dritto verso altri obiettivi, perché di lavoro ce n’è ancora tanto, ma sono certo che insieme a chi ama e vivrà Le Naiadi, il percorso sarà più facile”.

Impostazioni privacy