Pescara, lavori finiti: corso Vittorio torna a doppio senso

Pescara. Procedono a ritmo serrato i vari cantieri aperti sulle strade cittadine: torna alla normalità da lunedì Corso Vittorio, dove il calcestruzzo che ha riqualificato i tratti ammalorati si sta asciugando e dalle prime ore di lunedì torneranno a regime anche i bus in marcia in direzione nord-sud.

Una volta terminati lì, i lavori si sposteranno su via Teramo, per sistemare la rete fognante della strada, oggetto di vari allagamenti. Terminato Corso Vittorio, si potrà a giorni partire anche con la riqualificazione di via Firenze, nel tratto che va da via Venezia fino a via Genova,

Si definisce in questi giorni anche la riqualificazione di via Trieste che sabato alle 11 sarà riconsegnata alla città con una piccola festa che coinvolgerà i ragazzi della scuola elementare di via Milano per il simbolico taglio del nastro.

Su via Catani, il lavoro è quasi terminato: mancano solo i para-pedonali all’incrocio fra strada Prati e via Catani e quindi già dalla prossima settimana si potrà riaprire.

Sono invece partiti oggi i lavori di via dei Pretuzii, il lavoro consisterà nel riallineamento della strada fino a via Tibullo. Verrà realizzato un parcheggio lato mare con 19 posti auto. Tempo di lavorazione un mese.

Per via Tibullo, inoltre, si è definito il procedimento della variante in corso d’opera dei lavori, la ditta riprenderà lunedì su tre fronti: piazza Salvo D’Acquisto sarà completata con gli asfalti e si attuerà la protezione della piazza con coronamento di terriccio e piantumazione di rosmarino (pianta molto ramificante che ha la proprietà di indurire il terreno); su via Tibullo verranno completati marciapiedi e manto stradale; piazza San Luigi verrà riasfaltata e verranno sostituiti e risistemati i cordoli divelti. Alla fine degli interventi sarà come di consueto rifatta anche la relativa segnaletica orizzontale.

Impostazioni privacy