- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
lunedì, Luglio 4, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, lavori Aca su Tiburtina e viale Pindaro: avvertenze per la viabilità

Pescara, lavori Aca su Tiburtina e viale Pindaro: avvertenze per la viabilità

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 15 Marzo 2018 @ 16:36

Oggi sulla Tiburtina e viale Pindaro a Pescara, a causa di lavori Aca, ci sarà il senso unico.

Due segnalazioni importanti per la viabilità dei prossimi giorni:

  • via Tiburtina davanti la Skoda sarà oggetto di un lavoro di Aca. L’asfalto si è leggermente deteriorato per un cedimento. In queste ore, Aca sta intervenendo per ripristinare la sicurezza. Senso unico alternato con personale della ditta,
  • dalle 13 e fino alle 18, di oggi 15 marzo, viale Pindaro a senso unico dalla Caserma de Vigili del Fuoco verso il mare per la realizzazione di tre attraversamenti rialzati. Il tratto interessato va dal Comando dei Vigili del fuoco fino alla rotatoria con via Marconi. Dalle 18.00 di riapre a doppio senso

“Nella giornata di oggi si sta operando e scavando perché il ripristino della carreggiata avvenga al più presto – dice il vicesindaco e assessore alla Manutenzione Antonio Blasioli – Fino a stasera la viabilità procederà a senso unico alternato, grazie a dei semafori gestiti dall’impresa che opera in zona. Entro la serata i lavori saranno completati e si provvederà a riaprire la carreggiata e il traffico a doppio senso”.

Intanto stamattina il vicesindaco, insieme al dirigente del Settore Lavori Pubblici Giuliano Rossi insieme ai tecnici Aca, ha fatto un sopralluogo anche su corso Vittorio Emanuele, per verificare l’entità delle perdite riscontrate alle condotte idriche della zona.Pescara, lavori Aca su Tiburtina e viale Pindaro: avvertenze per la viabilità

“La condotta perde in tre punti, la falla più importante interessa il tratto ricompreso fra il civico 229-231. La perdita riguarda un tubo del diametro di 700 mm ed è corposa, per cui si è deciso, anche in considerazione del fatto che va ripristinato il manto stradale in cemento colorato, di effettuare i lavori già da lunedì”, ha illustrato Blasioli.

“Per la presenza delle due fontane ai lati della strada e per la necessità di eseguire uno scavo di almeno 3,5 metri di ampiezza, non sarà possibile il transito dei mezzi pubblici e privati, neanche con la mobilità a senso unico. In giornata saremo in grado di dare maggiori informazioni sulla viabilità che interesserà Corso Vittorio durante i lavori a partire da lunedì e per tutta la settimana”.

“All’esito di questo intervento e del ripristino della prima falla, il corso potrà essere riaperto alla circolazione e al doppio senso di marcia, perché le ulteriori due perdite riscontrate dall’Aca sono in corrispondenza di via Piave e via Ravenna, probabilmente saranno riparate più avanti e comunque non comporteranno problemi sulla mobilità dell’arteria”.

“La perdita che verrà riparata già da lunedì è invece una perdita corposa e per ripararla opereremo con l’Aca e, come detto, non sarà possibile il transito in nessun senso di marcia per tutta la prossima settimana”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'