mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, la spiaggia della Madonnina pulita a mano dai volontari

Pescara, la spiaggia della Madonnina pulita a mano dai volontari

Pescara. Nuova iniziativa, a Pescara, per la pulizia a mano della spiazza della Madonnina organizzata per domani, sabato 22 ottobre.

L’appuntamento è cura del WWF Chieti-Pescara in collaborazione con la Lega Navale Italiana Sezione di Pescara, il Kiwanis Club Chieti-Pescara e con l’ITCG “Galiani-de Sterlich” di Chieti.

Un gruppo di studenti del “de Sterlich”, tutti i cittadini che vorranno aderire e alcune Guardie giurate volontarie del WWF sabato mattina dalle 9 alle 12 circa si daranno da fare per rimuovere plastiche e altri materiali di rifiuto dal Parco.

Il sindaco Carlo Masci e l’assessore Isabella Del Trecco, com’è accaduto nelle precedenti edizioni, porteranno in mattinata il saluto della città ai volontari. Preziosa anche la collaborazione di Ambiente SpA, la ditta che cura la raccolta dei rifiuti nel capoluogo adriatico, sia nella fase organizzativa sia con l’immediata rimozione del materiale che sarà raccolto e, per quanto possibile, anche differenziato.

“Organizziamo ogni anno e più volte l’anno azioni di questo genere – spiega Nicoletta Di Francesco, presidente del WWF Chieti-Pescara – per i risvolti pratici positivi che ha una pulizia manuale e anche per sensibilizzare i cittadini, sempre aiutati in questo dalla Capitaneria di Porto, dal Comune, dalla Lega Navale Italiana sezione di Pescara e dal Quadrante dannunziano. Spesso, in queste occasioni, i volontari individuano sulle dune orme del fratino, il piccolo trampoliere a rischio estinzione che continua a nidificare anche sulla costa abruzzese”

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES