6.5 C
Abruzzo
martedì, Maggio 24, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, la riapertura della Michetti slitta al nuovo anno scolastico

Pescara, la riapertura della Michetti slitta al nuovo anno scolastico

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 21 Gennaio 2022 @ 17:48

Pescara. Slitta all’estate 2022 il termine ultimo per la conclusione dei lavori di riqualificazione e adeguamento sismico della scuola media ‘Michetti’ di Pescara.

“Il cantiere, partito a giugno scorso, purtroppo ha registrato un ritardo iniziale a causa di criticità dell’impresa che si è aggiudicata l’appalto e che, a fronte del rischio di una rescissione in danno del contratto, ha finalmente avviato le opere previste sulle quali oggi l’amministrazione comunale sta tenendo accesi tutti i riflettori”: lo ha detto il presidente della commissione Edilizia scolastica del Comune, Fabrizio Rapposelli, ufficializzando l’esito della seduta della Commissione che ha visto la presenza dell’ingegner Veschi, responsabile del cantiere.

“La certezza che oggi abbiamo però chiesto agli uffici tecnici comunali è quella di restituire la scuola pronta e arredata per settembre 2022, ovvero per l’inizio del prossimo anno scolastico, una certezza fondamentale per le famiglie che si preparano alle iscrizioni dei propri bambini e devono poter contare sulla disponibilità della sede storica”, conclude Rapposelli.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'