Pescara, la Croce Rossa in piazza per farsi conoscere

Pescara. Con un particolare ringraziamento da parte del Presidente Fabio Nieddu a tutti i volontari coinvolti nell’organizzazione di questo evento, ieri sera si è conclusa la due giorni di solidarietà, attività e prevenzione organizzata dalla Croce Rossa di Pescara.

Sabato e domenica in Piazza della Rinascita e lungo Corso Umberto per promuovere le varie attività svolte dalla Croce Rossa di Pescara per la comunità pescarese.

A Piazza Salotto, di fianco alla cupola geodetica allestita per le feste, è stato montato uno stand suddiviso in quattro aree all’interno delle quali si sono svolte autonome e distinte attività. È stato allestito uno spazio riservato alla vendita dei panettoni solidali donati dalla Lidl Italia alla Croce Rossa Italiana, un altro spazio per promuovere la donazione del sangue, un altro ancora destinato alla sensibilizzazione e divulgazione delle manovre di salvavita pediatriche, nonchè dei rischi derivanti dalla guida in stato di ebrezza e di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti . Quest’ultima attività gestita autonomamente dai giovani CRI ha riscosso grande attenzione nei tanti giovani che si sono sottoposti ad una forte “esperienza che insegna”.

In più, in piazza Sacro Cuore, grazie alla stretta collaborazione avviata con la Confesercenti di Pescara, la Croce Rossa ha avuto la disponibilità di una casetta in legno all’interno della quale sono stati venduti i lavoretti natalizi realizzati con passione, dedizione e di inventiva da un gruppo di volontari.

Impostazioni privacy