Pescara, iniziative in vista del Natale: Confcommercio incontra l’assessore Cremonese

Pescara. Nella mattinata di oggi la Confcommercio di Pescara ha incontrato l’Assessore al Commercio del Comune di Pescara, Alfredo Cremonese, per parlare di alcune iniziative di rilancio del commercio cittadino in vista del Natale.

“Nel ribadire l’apprezzamento per l’allestimento delle luminarie e della gratuità del parcheggio dell’area di risulta in vista del Natale”, si legge in una nota della Confcommercio, “si sono poste le basi per una importante campagna sui media e sui social per invogliare a venire a comprare a Pescara in una sorta di Black Friday posticipato da avviare appena sarà possibile riaprire i negozi. E’ stata inoltre presentata all’Assessore la campagna avviata da Confcommercio “Io compro sotto casa perchè mi sento a casa” che sarà veicolata mediante manifesti e messaggi social”.

“Abbiamo apprezzato la disponibilità dell’Assessore nell’ascoltare e recepire le istanze della categoria per provare in tutti i modi a rilanciare le vendite natalizie che sono fondamentali per la sopravvivenza delle attività commerciali”; ha detto il Presidente Confcommercio Pescara, Riccardo Padovano. “Ci auguriamo che si possa riaprire prima del week end dell’Immacolata in modo da dare ancora più forza alle iniziative proposte”.

“In considerazione dell’opportunità concessa dalla legge regionale sulle vendite promozionali abbiamo proposto una sorta di Black Friday posticipato che possa avere come slogan “ti aspettiamo a Pescara per una settimana di sconti da cogliere al volo” che ci auguriamo di poter avviare già dal prossimo week end”, ha aggiunto il Presidente Federmoda/Confcommercio Pescara, Enzo D’Ottaviantonio. “Sarebbe un modo per invogliare la gente a venire a Pescara a comprare approfittando degli sconti proposti in vista del Natale”.