Pescara, indagini strutturali sul ponte: chiuso il lungofiume sotto l’asse attrezzato

Pescara. Partono oggi i lavori per verificare la resistenza strutturale del ponte dell’Asse Attrezzato che attraversa via Raffaele Paolucci, alle spalle del Comune di Pescara.

La ditta incaricata dal Comune utilizzerà una piattaforma elevatrice occuperà parte del lungofiume nord, pertanto è stato necessario imporre un divieto di transito, sosta e fermata, sia lungo il tratto di pista ciclabile che sarà occupato dal mezzo preposto alle operazioni, che sul tratto di carreggiata in corrispondenza del cavalcavia.

Oggi e domani, e comunque fino a fine lavori, sono dunque previsti:

  • divieto di transito sia ciclistico che pedonale, lungo il tratto di pista ciclabile di via Lungofiume dei Poeti nonché su parte della carreggiata stradale, situati in corrispondenza del Ponte dell’asse attrezzato.

Nella giornata dell’11 dicembre, e comunque fino a fine lavori:

  • divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per restringimento della carreggiata, lungo il tratto lato nord (per una lunghezza di circa 80 metri lineari) di via Lungofiume dei Poeti, situato in corrispondenza del ponte dell’asse attrezzato.

Un’apposita ordinanza della Capitaneria di porto, invece, ha imposto specifiche prescrizioni per le imbarcazioni in transito sotto al ponte.