6.5 C
Abruzzo
domenica, Agosto 14, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, incidente alla Ricicleria: operaio schiacciato tra ruspa e furgone

Pescara, incidente alla Ricicleria: operaio schiacciato tra ruspa e furgone

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 22 Gennaio 2020 @ 12:13

Pescara. Un operaio della riciclieria di Ambiente Spa, lo stabilimento di via Raiale che gestisce la raccolta differenziata cittadina, è rimasto gravemente infortunato ieri mentre era sul posto di lavoro.

V.R., 60 anni, è rimasto schiacciato tra la pala di una ruspa e un furgone, durante le operazione di scarico dei rifiuti.

L’uomo è stato portato in ospedale da un’ambulanza del 118: la prognosi di 30 giorni ha riscontrato fratture alle gambe e varie contusioni in diverse parti del corpo.

A denunciare l’episodio è stato Renzo Padovani, segretario provinciale del sindacato Fiadel, che evidenzia: “La conta degli infortuni gravi che avvengono nella ricicleria in questione, sale ulteriormente nel giro di poche settimane, i lavoratori pur di assicurare il servizio con carichi di lavoro eccessivi, rischiano quotidianamente la loro incolumità. In palese contrasto con le norme di sicurezza nei luoghi di lavoro che si ritiene debbano essere garantite sempre. Nonostante le ripetute e pronte segnalazioni verbali e scritte fatte ai responsabili e al Comune riguardo alle carenti condizioni di sicurezza e spazio in cui il sito riversa, e a tal proposito nell’aprile del 2019 sono state convocate le Asl senza ottenere gli sperati risultati della messa in sicurezza del luogo di lavoro”.

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'