- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, il prefetto accoglie l'Ambasciatore della Repubblica del Senegal

Pescara, il prefetto accoglie l’Ambasciatore della Repubblica del Senegal

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 20 Maggio 2022 @ 16:44

Pescara. Nel pomeriggio di mercoledì 18 maggio, il prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo ha ricevuto al Palazzo del Governo l’Ambasciatore della Repubblica del Senegal in Italia, S.E. Papa Abdoulaye Dottor Seck.

Hanno accompagnato l’Ambasciatore e partecipato all’incontro il Console Onorario del Senegal per le regioni Abruzzo ,Marche ed Emilia Romagna, Tullio Galluzzi, il Primo Segretario, Responsabile dei Servizi Consolari dell’Ambasciata., Ndèye Thioro Diariatou Diop ed il Segretario generale dell’ Associazione dei Lavoratori Immigrati Senegalesi, Momar Diouf.

La visita si inserisce in un contesto di incontri organizzati dall’Ambasciata del Senegal in Italia per prendere contatti con i tanti cittadini senegalesi che a vario titolo si sono stabiliti o si trovano temporaneamente nelle diverse regioni d’Italia e a conoscere le modalità con cui operano le Autorità locali per addivenire a una proficua collaborazione tra i rispettivi uffici.

Nel corso del cordiale incontro l’Ambasciatore ha sottolineato lo stretto rapporto di solidarietà e l’intenso percorso di integrazione e di convivenza che lega la comunità senegalese a questo territorio e ha ringraziato per l’accoglienza ricevuta e per l’attenzione che viene prestata ai concittadini senegalesi che risiedono in questa provincia.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'