Pescara, il libro ‘Limarubra’ presentato dalla Consulta provinciale studenti

Pescara. Sarà presentato sabato 10 marzo, alle ore 18,00, presso la Sala Convegni del Museo d’Arte Moderna ‘Vittoria Colonna’ il libro ‘Limarubra’ di Fabio Masci a cura della Consulta provinciale degli studenti di Pescara.

Converseranno con l’autore Valentino Sticchiotti, presidente della Consulta provinciale degli studenti e Giulia Scarsella, studentessa; l’evento sarà introdotto dai saluti istituzionali del vicesindaco, Antonio Blasioli; del presidente della Provincia, Antonio Di Marco; dell’assessore alla Cultura, Giovanni Di Iacovo, promotore dell’evento; del dirigente tecnico USR Abruzzo, Antonella Mancaniello; del presidente dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, Gregorio Totaro;

intermezzi musicali a cura di Filippo Nagy e letture a cura della professoressa Rossella Mosca ed altri docenti, con la partecipazione del presidente dell’associazione ‘Alumni’ del Liceo Ginnasio G. d’Annunzio di Pescara, Francesco Mancini; modera Giacomo D’Angelo.

A seguire, performance dal vivo a cura degli artisti nelle sale espositive e visita alle mostre ‘Save I Biennale d’Arte Contemporanea per un Nuovo Mondo’ e ‘Shaped by time – Abruzzo meets Scotland / Forgiato dal tempo – L’Abruzzo incontra la Scozia’: la mostra d’arte vede la partecipazione di artisti provenienti da tutta Italia, molti dei quali partecipanti alle Biennali di Venezia e non solo, con l’esposizione di un’opera inedita dell’artista Franco Summa, mentre la mostra fotografica è a cura di Fortunato Gatto e Alessandro Petrini.

La manifestazione è stata organizzata in sinergia con l’Assessorato alla cultura della città di Pescara; Giancarlo Sagazio, presidente Nucleo Volontario e Protezione Civile A.N.F.I. – Pescara; Gregorio Totaro, presidente di Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Pescara; Fondazione Pescarabruzzo; Greta Massimi, produttore esecutivo della manifestazione; Davide Cocozza, artista e Direttore ArtisticoSAVEBiennale D’Arte Contemporanea per un Nuovo Mondo e con il patrocinio della Provincia di Pescara.

 

Impostazioni privacy