martedì, Ottobre 4, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, grandi eventi: presto online il nuovo bando per le sponsorizzazioni

Pescara, grandi eventi: presto online il nuovo bando per le sponsorizzazioni

Sì della Giunta alla richiesta di sponsorizzazione dei prossimi eventi dell’Amministrazione Comunale, una pratica che rende possibile la realizzazione di iniziative attraverso contributi e sostegno da parte del comparto economico territoriale.

 

“L’Amministrazione intende rinnovare ed ampliare l’offerta di eventi estendendo e potenziando le iniziative già esistenti e introducendone di nuove. Un obiettivo che sin dal primo anno di governo stiamo perseguendo, utilizzando tutti i canali finanziari a disposizione, non ultimo quello delle sponsorizzazioni, che si è rivelato importante e sostanziale, considerate le restrizioni economiche imposte alle Amministrazioni”, ha detto l’assessore Giacomo Cuzzi. “Questo ci spinge a rinnovare la campagna di ricerca sponsor da reperire in ambito locale e regionale, in cambio della veicolazione della loro immagine, così come già sperimentato con esito positivo nell’organizzazione di tutti gli eventi passati, per incrementare le risorse disponibili in Bilancio”.

“Il contributo dei privati rappresenta una preziosa risorsa che consente di elevare la qualità dell’offerta, per fare grande la città anche dal punto di vista del rilancio dell’economia del turismo, che passa anche attraverso i grandi eventi. Le iniziative passate, ci inducono a continuare la politica della regia unica che siamo riusciti a costruire con le associazioni di categoria, gli enti e le forze economiche vitali del territorio, a tutto vantaggio dell’immagine e dell’economia cittadina tutta. Con le sponsorizzazioni, inoltre, applichiamo una normativa che rende ancora più trasparenti le procedure e crea opportunità per tutta la filiera turistica, culturale e commerciale”.

“A giorni”, conclude Cuzzi, “sarà pubblicato un bando per l’acquisizione di manifestazioni di interesse alla sponsorizzazione per gli eventi e le manifestazioni da realizzarsi nell’anno 2018, a cui speriamo rispondano in tanti per dare alla città nuove stagioni sold out in alberghi e strutture ricettive, migliaia di arrivi e ulteriori opportunità”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES