-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, gli studenti dell’Alberghiero alla Giornata del Fai

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 25 Aprile 2018 @ 23:09

Pescara. Prenderanno parte alla Giornata del FAI gli studenti dell’Istituto alberghiero Ipssar De Cecco, che domani, giovedì 26 aprile, saranno protagonisti della conferenza ‘L’Epopea marinara’ nell’ambito del Progetto Borgo Marino.

I ragazzi incontreranno alcuni personaggi ‘caratteristici’ del Borgo e saranno loro stessi a raccontare le radici e la storia del rione pescarese, luogo identitario di uomini e donne di mare, grazie agli studi e alle ricerche condotte nei mesi scorsi.

Ad aprire la giornata, che si terrà presso l’Aula Magna dell’Istituto in via dei Sabini, a partire dalle ore 10:00, sarà la dirigente scolastica, Alessandra Di Pietro, con Rosaria Morra, capo delegazione del FAI di Pescara, che ha guidato gli studenti nel lavoro di ricerca; Giacomo Fanesi, presidente dell’associazione Borgo Marino; Anna Rachele Palestini, in rappresentanza delle donne marinare.

Il Progetto è stato curato dalla 4 I, indirizzo Enogastronomia, con il supporto dei docenti Cristiana De Martinis e Fulvio Fosco; alla conferenza di domani parteciperanno gli studenti delle classi 4 I e 4 H, indirizzo Enogastronomia e la 3 A, indirizzo Accoglienza.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate