Pescara, geriatria sovraffollata: il Tg5 in ospedale VIDEO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 15 Giugno 2018 @ 20:24

Pescara. Dopo la denuncia del consigliere regionale del M5S Domenico Pettinari, anche il Tg5 si è occupato del sofravvollamento del reparto di Geriatria dell’ospedale di Pescara.

Più di 70 pazienti, molti ammassati in corsia, a fronte della capienza massima di 54 posti letto. Così anche il telegiornale di Canale 5 si è occupato del caso, a dire il vero non una novità.

E dopo il servizio andato in onda ieri, la polemica si allarga. Questa mattina il consigliere comunale Massimiliano Pignoli ha deciso di scrivere al presidente della commissione consiliare Sanità, chiedendo chiede che venga eseguito un sopralluogoia alla presenza del primario e del direttore generale della Asl.

«Esprimo», dice Pignoli, «la mia solidarietà per medici e infermieri visto che un sovraffollamento del reparto equivale anche a una carenza di personale e di medici, ma bisogna essere consapevoli che non è più possibile tollerare una situazione di gravità di questo tipo che si ripete ogni anno. Lo scopo del sopralluogo della commissione dovrà proprio essere quello di risolvere in modo definitivo il problema per evitare nuove proteste ancora più eclatanti».

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG5