-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara: filovia, ciclopolitana e 200 punti ricarica entro 10 anni

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 8 Marzo 2021 @ 18:28

Pescara. L’allungamento della filovia sino a San Silvestro, verso sud, e sino a San Giovanni Teatino verso ovest; il completamento della Ciclopolitana, ovvero un circuito di piste ciclabili messe in rete; la realizzazione di oltre 200 postazioni di ricarica per le auto elettriche e 12 Ecomobility Point, che sorgeranno in altrettante pensiline per le fermate dei bus, con stazione di ricarica per le bici e rete wi-fi per navigare gratis.

“Sono solo alcuni dei macrointerventi da realizzare entro i prossimi dieci anni contenuti nel nuovo Pums, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile che oggi ha cominciato il proprio viaggio nella Commissione Mobilità, alla presenza dell’assessore Albore Mascia, per poi approdare all’esame del Consiglio comunale”.

Lo ha detto il Presidente della Commissione Mobilità Armando Foschi al termine della seduta, che ha visto anche la presenza dei tecnici che hanno materialmente redatto lo strumento di pianificazione viaria, ovvero l’ingegner Giuliano Rossi, gli architetti Giancarla Fabrizio, Luisa Volpi, Piergiorgio Pardi e Luciano Manili, e il geologo Edgardo Scurti.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate