-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, Fase 2: “Riattivare le commissioni per l’invalidità”

Ultimo Aggiornamento: martedì, 12 Maggio 2020 @ 19:46

Pescara. “La Regione Abruzzo emani con urgenza, sulla falsariga di quanto fatto dalla Regione Puglia già lo scorso 9 marzo, una disposizione o determinazione ad hoc per consentire il riavvio delle Commissioni per lo stato di invalidità e per le patologie oncologiche, che potrebbero svolgersi a distanza, sfruttando la tecnologia on line che garantisce anche il rispetto della riservatezza dei dati e della privacy”.

Lo ha detto il Presidente della Commissione Ambiente Ivo Petrelli, consigliere comunale di Forza Italia, e medico di professione, portavoce di decine e decine di malati, anche gravi, in attesa della visita della Commissione Invalidità della Asl deputata ad accertare l’effettivo grado di inabilità per la corresponsione dell’eventuale assegno di accompagnamento.

“La Fase II dell’emergenza Covid-19”, afferma Petrelli, “deve vedere anche la ripresa, almeno parziale, dell’attività da parte delle Commissioni Invalidità Civile della Asl. È evidente che, essendo ancora in un momento di rodaggio e di preparazione, non possono per ora essere garantite le visite dirette dei pazienti per il riscontro di qualunque tipo di disabilità, però è altrettanto evidente che ci sono alcune patologie, come quelle oncologiche o metastatiche, ovvero le più urgenti, per le quali è sufficiente l’esame delle documentazioni cliniche e delle certificazioni ospedaliere per il riscontro delle varie percentuali di invalidità”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate