6.5 C
Abruzzo
lunedì, Agosto 15, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, entro febbraio il nuovo Pronto Soccorso

Pescara, entro febbraio il nuovo Pronto Soccorso

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 16 Novembre 2020 @ 18:02

Pescara. Decine di ambulatori, stanze per l’Osservazione di breve intensità, per accogliere i pazienti in codice verde e giallo, un Obi pediatrico quale pronto soccorso dedicato ai bambini, una shock room per l’osservazione dei pazienti di traumatologia e dei codici rossi.

E poi, una Tac e un’ala radiologica dedicate, e un dedalo di corridoi e passaggi utili a impedire qualunque possibilità di contatto tra pazienti no-Covid e pazienti Covid, ai quali verranno destinati stanze di isolamento in corso di realizzazione nei locali dell’ex anagrafe comunale.

Sarà pronto per gli inizi di febbraio 2021 il nuovo Pronto soccorso dell’Ospedale civile di Pescara, in via di completamento in corrispondenza dell’ingresso visitatori del nosocomio, una struttura di 2mila 200 metri quadrati complessivi, più del doppio degli spazi attuali, al fine di dotare l’ospedale di Pescara, di una struttura dimensionalmente e strutturalmente adeguata, con una spesa di 4milioni 400mila euro complessivi.

È quanto emerso stamane nel corso del sopralluogo congiunto delle Commissioni consiliari Mobilità con il Presidente Armando Foschi e Lavori pubblici con il Presidente Massimo Pastore. Presente il Responsabile unico del procedimento della Asl Antonio Busich, accompagnato dalla struttura tecnica della Asl e dall’impresa.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'