Pescara, donna sorda discriminata: le scuse di Poste Italiane

Pescara. In relazione all’episodio raccontato dalle associazioni ‘Carrozzine Determinate’ e ‘Accessibilità & Eventi Deaf Aps’ avvenuto a Pescara nell’ufficio postale di via Nazionale Adriatica Nord, Poste Italiane ha diffuso una nota con cui “si scusa con la signora per l’incomprensione che si è verificata”.

Nel merito, l’Azienda precisa di avere “già avviato verifiche interne volte ad approfondire l’accaduto e, laddove fossero accertate eventuali responsabilità, si riserverà di applicare i relativi provvedimenti. A prescindere dall’esito di tali verifiche, Poste Italiane intende sottolineare come la signora, cliente abituale e conosciuta da tutto il personale dell’ufficio, sia stata comunque servita e abbia potuto portare a termine le sue operazioni a sportello. L’Azienda sarà inoltre lieta di invitare nei prossimi giorni la signora in ufficio postale per chiarire l’episodio”.

“Poste Italiane ha fatto dell’inclusione uno dei pilastri del piano strategico ‘2024 Sustain & Innovate’ e dimostra quotidianamente un’attenzione molto alta su tutti i segmenti di clientela e in particolare sulle persone che hanno delle difficoltà di accesso ai servizi erogati sul territorio”, conclude la nota di scuse.

Impostazioni privacy