Pescara, deruba un corriere mentre è agli arresti domiciliari: preso dalla polizia in borghese

Pescara. Tenta di rubare uno zainetto, ma viene sorpreso e arrestato dai poliziotti in borghese: in manette un 42enne pescarese, già noto alle forze dell’ordine.

L’episodio è accaduto ieri in via Marconi, dove gli agenti della squadra mobile erano impegnati in un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei furti in abitazione, quando hanno notato il 42enne che osservava con fare furtivo le auto in sosta.

I poliziotti hanno deciso di tenerlo d’occhio e si sono appostati. Poco dopo, il ladro si è avvicinato ad un furgone addetto alle consegne e, approfittando della momentanea assenza dell’autista, ha tentato di forzare il portellone posteriore del mezzo. Il tentativo però, è andato a vuoto e così il 42enne ha aperto la portiera del furgone, lato conducente, e si è introdotto nell’abitacolo.

A quel punto, gli agenti in borghese sono intervenuti e hanno sorpreso il ladro mentre frugava in uno zainetto appoggiato sul sedile del passeggero. Per l’uomo sono scattate le manette e, su disposizione del pm di turno, è stato posto agli arresti domiciliari, dove era già ristretto per un’altra vicenda.

Impostazioni privacy