-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, degrado in via Nora: “Chili di escrementi, ratti e infiltrazioni nelle case Ater” FOTO

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 4 Giugno 2018 @ 15:27

Pescara. Degrado e abbandono in via Nora a Pescara. È quanto denunciano i residenti degli alloggi popolari dell’Ater che vivono nella traversa tra via Sacco e via Tavo.

A raccogliere le segnalazioni è stato, durante un sopralluogo questa mattina, il consigliere comunale Massimiliano Pignoli: “All’esterno delle case”, riferisce, “le problematiche riguardano la scarsa pulizia di strada e marciapiedi, alcuni tombini otturati che provocano allagamenti quando piove e il mancato sfalcio dell’erba e la non potatura degli alberi. Nei cortili interni invece regna sovrano il degrado con vegetazione cresciuta in maniera incontrollata in mezzo alla quale proliferano zanzare e insetti e sono ospiti fissi topi e ratti, uno dei quali è stato anche ritrovato all’interno di un’automobile da un residente.

“Dentro gli appartamenti”, prosegue Pignoli, “non mancano le infiltrazioni di acqua. Inoltre i residenti segnalano come al terzo piano di una delle palazzine, in un balcone di un appartamento murato da circa un anno, ci sia diversi chili di escrementi di piccione con tutte le problematiche di tipo igienico-sanitarie che ne possono derivare”.

Nel corso dell’incontro tra Pignoli e residenti è anche intervenuto uno dei responsabili di Attiva che ha promesso come nel giro di pochi verrà effettuata la pulizia sia di strada che marciapiedi.

“Nei prossimi giorni”, conclude Pignoli, “scriverò al presidente del consiglio di amministrazione dell’Ater per chiederà che mi riceva insieme ai residenti in modo che gli stessi possano direttamente rappresentare i problemi. Ho iniziato da via Rigopiano e adesso via Nora il giro per verificare la situazione delle case popolari in città e nelle prossime settimane proseguirò. Al momento posso dire senza dubbio senza dubbio che è un disastro”

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate