-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara-Croazia: appalto a Maggio per ripristinare il traghetto

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 13 Aprile 2018 @ 20:52

Pescara. Si è svolto oggi pomeriggio nella sede della Giunta regionale a Pescara un incontro per la definizione delle fasi di lavoro relative al bando della Regione per l’affidamento dei servizi di trasporto marittimo veloce passeggeri tra l’Abruzzo e la Croazia.

 

Erano presenti il presidente Luciano D’Alfonso, il direttore generale Vincenzo Rivera, il segretario particolare del presidente Enzo Del Vecchio, i funzionari del settore trasporti, il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, il consigliere comunale pescarese Riccardo Padovano e i rappresentanti di Confindustria, Camera di commercio Chieti-Pescara e Capitaneria di porto.

Durante la riunione è emerso che il bando di gara è in fase di ultimazione e che la gara d’appalto potrà essere avviata nel mese di maggio. Per la valorizzazione turistica dei porti di Pescara e Ortona, la Regione ha messo in campo risorse pari a un milione l’anno per tre anni. Il presidente D’Alfonso ha anche proposto un tavolo di confronto in diretta streaming con tutti gli stakeholders per raccogliere i suggerimenti degli operatori del settore. Elementi premianti del bando riguarderanno l’esperienza degli operatori e l’entità del marketing turistico a favore della Regione.

“Dobbiamo bruciare le tappe per riavviare un collegamento fondamentale per l’economia abruzzese – ha detto D’Alfonso – perché il raccordo tra le due sponde dell’Adriatico è funzionale non solo al turismo ma anche nell’ottica del disegno macroregionalista”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate