Pescara, criminalità e dpcm: controlli a tappeto in tutta la città

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 10 Dicembre 2020 @ 17:10

Pescara. In corso dal primissimo pomeriggio un servizio ad alto impatto di controllo del territorio a Pescara predisposto per oggi dal Questore Liguori, e finalizzato a contrastare la criminalità diffusa, con particolare riguardo allo spaccio, furti, scippi e rapine, ma anche alla verifica dei precetti normativi messi a punto dal governo per arginare l’emergenza sanitaria.

In campo un consistente dispiegamento di decine di uomini e donne della Polizia di Stato impegnati in diverse zone della città, con perquisizioni, posti di controllo, e accertamenti in esercizi pubblici.

In questo momento stanno operando gli agenti della Questura di Squadra Volante, Squadra Mobile, Squadra Amministrativa e Polizia Scientifica, Pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, con il supporto di Unità Cinofile antidroga e antiesplosivo, e con la collaborazione de personale dell’ XI° Reparto Volo di Pescara che fornisce un prezioso contributo con la perlustrazione dall’alto con l’elicottero della Polizia di Stato in dotazione.