Pescara, Covid: raddoppiata la raccolta dei rifiuti per i positivi in isolamento domiciliare

Pescara. Sono 350 attualmente i positivi al Covid che stanno vivendo la propria malattia in isolamento domiciliare a Pescara e che usufruiscono del servizio dedicato di raccolta dei rifiuti indifferenziata svolto da Ambiente Spa.

Un numero che ha già raggiunto i dati del mese di marzo, ovvero della prima ondata della pandemia, e che, si teme sia destinato a crescere visto l’aumento quotidiano dei malati. A tal punto che la società Ambiente ha già predisposto, dalla prossima settimana, il potenziamento del servizio, passando da un’unica raccolta del pattume a settimana, il venerdì, ad almeno due raccolte settimanali, il martedì e il venerdì.

“Va però meglio organizzato il servizio del conferimento cercando di capire come supportare il soggetto Covid-positivo per il ritiro del suo pattume potenzialmente contaminato direttamente sul pianerottolo del suo appartamento, nel caso abiti in un condominio, piuttosto che imporgli di depositare lo stesso in strada come accade oggi, di fatto costringendolo a uscire di casa, procedura che a questo punto cercheremo di rivedere e rimodulare con il supporto del servizio di Protezione civile”, lo ha ufficializzato il presidente della commissione Ambiente Ivo Petrelli, all’esito della riunione odierna svoltasi alla presenza del Responsabile di Ambiente Spa Massimo Del Bianco.

Impostazioni privacy