Pescara, Coronavirus: sanificazione straordinaria delle strade – LE ZONE COINVOLTE

Pescara. “Parte da domani, venerdì 13 marzo, la maxi operazione di sanificazione di tutte le strade di Pescara contro l’emergenza coronavirus”.

Lo ha detto l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco ufficializzando il provvedimento assunto.

“Inizieremo con le vie del centro”, spiega, “con interventi che saranno ripetuti per due giorni consecutivi, al fine di garantire la reale igienizzazione del manto d’asfalto, per poi allargarci a raggiera sino a coprire tutto il territorio. È questo il nuovo dispositivo deciso con Ambiente Spa al fine di dare il nostro contributo concreto nel garantire una città pulita, in ordine e igienicamente impeccabile, fondamentale per contrastare la diffusione del virus”.

Le strade che domani e sabato 14 marzo verranno sanificate sono le seguenti: corso Umberto, piazza Sacro Cuore, piazza della Rinascita, corso Vittorio Emanuele, via Roma, via Trento, via Piave, via Parini, via Carducci, viale Leopoldo Muzii, via Quarto dei Mille.

Le operazioni di sanificazione verranno ogni volta ripetute per due giorni consecutivi sulle stesse strade individuate nel programma. La sanificazione delle strade prevede l’utilizzo di acqua con un 20 per cento di cloro, indispensabile per contrastare l’eventuale presenza di virus e batteri