6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 20, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, controlli green pass: il bilancio della settimana

Pescara, controlli green pass: il bilancio della settimana

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 13 Dicembre 2021 @ 21:46

Pescara. Per le forze di polizia si è conclusa un’altra settimana di controlli in attuazione del piano di controllo relativo al rispetto delle disposizioni per il contenimento e la prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid19.

I controlli delle forze dell’ordine sono stati indirizzati principalmente nelle aree di maggiore affluenza delle persone, nonché in quegli esercizi pubblici o in quelle strutture sottoposte all’obbligo di green pass o di green pass rafforzato.

Non sono state comunque trascurate le altre aree del capoluogo. Attività mirate sono state condotte anche in provincia, come evidenzia la sanzione elevata per la mancanza di green pass il primo giorno di entrata in vigore del decreto legge n. 172/2021 in un piccolo comune, che conta una popolazione di 1217 abitanti.

Nel corso della settimana sono stati controllate sui mezzi pubblici complessivamente 5913 persone, di cui con green pass 5330 e senza green pass 583. Il maggior numero di utenti senza green pass è stato accertato lunedì 6 dicembre con oltre 200 persone che non hanno usufruito del servizio di trasporto, mentre nei giorni successivi il numero è sceso fino ad arrivare a sole 36 unità senza green pass.

L’attività di controllo è stata diretta anche ad accertare il mancato rispetto dell’uso dei dispositivi di protezione individuale nelle aree individuate dalle ordinanze sindacali, dove non è possibile mantenere il distanziamento personale.

Pescara, controlli green pass: il bilancio della settimana

 

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'