Pescara, commemorazioni defunti: sensi unici in anticipo

Pescara. Partiranno il 27 ottobre ed andranno avanti fino al 2 novembre le nuove discipline viarie nel circondario dei cimiteri cittadini per la ricorrenza per la commemorazione dei defunti.

Il vicesindaco Antonio Blasioli e l’assessore ai Cimiteri Loredana Scotolati questa mattina hanno eseguito un sopralluogo nei cimiteri cittadini, riaperti oggi dopo il maltempo dei giorni scorsi che ha provato la viabilità cittadina e gli spazi verdi: Attiva, che ha in gestione entrambe le strutture, San Silvestro e Colli: “La situazione che abbiamo trovato è stata soddisfacente”, riferiscono Blasioli e Scotolati, “i viali sono puliti e in sicurezza e nei prossimi giorni si provvederà anche ad abbellirli con piante e fiori per accogliere il flusso delle visite in occasione del 1 e 2 novembre.

Quest’anno si parte in anticipo con la viabilità speciale, per aiutare chi si reca a commemorare i defunti ma anche la circolazione complessiva.

Per il cimitero di Colle Madonna sarà istituito il senso unico in via Colle di Mezzo, nel tratto compreso tra via Ciattoni e via Pandolfi, direzione di marcia est-ovest, a salire. Sarà istituito inoltre il senso unico di marcia in via Tiberi a scendere.

Nella struttura partiranno invece dopo la commemorazione dei defunti i lavori tesi alla messa in sicurezza del dissesto di alcune zone del cimitero. L

Per il cimitero di San Silvestro verrà invece istituito il divieto di fermata sui due lati di via Luciani, per consentire la percorrenza su entrambi i sensi di marcia, mentre nel tratto di via Vallelunga la direzione di marcia sarà mare-monti nel tratto compreso tra l’ingresso del nuovo cimitero e Colle Renazzo.

Impostazioni privacy