Pescara città total led: Enel sostituisce 22mila lampioni

Pescara. Luci led per i lampioni di tutta la città: la controversia con Enel porta a Pescara l’illuminazione di ultima generazione.

Sarà Enel Sole, con un investimento di 17 milioni di euro, a sostituire tutti i 22mila vecchi vecchi corpi illuminanti installati nelle strade con altrettante luci a led ultima generazione, con un sistema di controllo intelligente.

Ad annunciare che “Pescara entro il 2021 sarà una città total led”, è il sindaco Carlo Masci, che su Facebook spiega: “Ieri, in giunta, abbiamo approvato il nuovo accordo con Enel Sole, che chiude una controversia di diversi anni, che ha prodotto numerosi problemi agli impianti di illuminazione della nostra città. Entro quest’anno Enel Sole, con un investimento a suo carico di 17 milioni di euro rispetto ai 10 milioni stabiliti in precedenza, sostituirà tutti i vendiduemila vecchi corpi illuminanti con altrettante luci a led di ultima generazione, con un sistema di controllo intelligente che segnalerà in tempo reale al computer centrale eventuali guasti”.