Pescara, centrale della contraffazione scoperta a San Donato

Pescara. Individuato un nuovo centro di contraffazione nella città di Pescara, grazie all’operato del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

Nella mattinata di mercoledì, militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara hanno intercettato un cittadino senegalese nel centro città con alcuni borsoni nei quali trasportava dei giubbotti recanti marchi contraffatti.
A seguito del controllo del cittadino extracomunitario, è stata effettuata una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dello stesso, sita nella zona di San Donato.
L’attività ha consentito di individuare presso l’abitazione un ulteriore cittadino senegalese che aveva nella propria disponibilità altra merce contraffatta, ma soprattutto materiali e macchinari per il confezionamento dei capi illeciti.
Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro circa 2.000 fra capi d’abbigliamento e borse contraffatte ed etichette di note griffes nazionali ed internazionali (Moncler, Michael Kors, Burberry, Prada, Gucci, Chanel, Alviero Martini, Colmar, K-Way, Napapijiri, Dolce & Gabbana) nonché macchinari per confezionamento. La merce, immessa sul mercato, avrebbe reso oltre 20.000 euro.

I due senegalesi sono stati denunciati alla locale Procura della Repubblica per i reati di contraffazione e ricettazione.
Ciò testimonia che il “mercato del falso” attira ancora molto i compratori e l’attività eseguita è il segno che è sempre elevatissima l’attenzione delle Fiamme Gialle di Pescara verso i fenomeni che minano l’economia legale, a testimonianza del costante impegno profuso dal Corpo a garanzia del tessuto imprenditoriale sano del Paese.

Impostazioni privacy