-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, Carrozzine determinate “costringe” i candidati sindaco a confrontarsi con la disabilità

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 23 Maggio 2019 @ 16:44

Pescara. “Costringere tutti i candidati sindaco per la città di Pescara a parlare di disabilità in campagna elettorale, confrontarsi tra loro, riferirsi alle associazioni di categoria”: a rivendicare il risultato è Claudio Ferrante, presidente dell’associazione Carrozzine Determinate, che ha sottoposto alcuni quesiti sul tema ai candidati sindaci pescarese.

Tutti i candidati hanno risposto, in maniera scritta, alle cinque domande, o hanno chiesto un confronto direttamente con Carrozzine Determinate.

Peba, ufficio per la disabilità, istituzione di una spiaggia pubblica accessibile tra i temi trattati, i”nsieme alla consapevolezza”, riferisce Ferrante, “che le prime barriere da abbattere sono quelle culturali con l’impegno di una campagna di sensibilizzazione dell’intera città in questa direzione e del coinvolgimento delle associazioni nelle questioni relative al mondo della disabilità”.

“Che i progetti, le idee, le promesse  illustrate da tutti i candidati sindaco diventino delle solide realtà durante la prossima legislatura; l’associazione Carrozzine Determinate sarà lì come sempre a vigilare e a dare battaglia a tutela dei diritti di tutte le persone con disabilità”, conclude con  auspicio Ferrante.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate