Pescara, una carrozzella donata all’ospedale grazie a 11 quintali di tappi

Pescara. Grazie alla raccolta di 11 quintali di tappi, la Misericordia di Pescara è riuscita ad acquistare una nuova sedia a rotelle per il reparto di Radioterapia dell’Ospedale civile di Pescara ‘Spirito Santo’.

 

“Si tratta probabilmente”, spiega il Governatore della Misericordia di Pescara Berardino Fiorilli, che stamane ha consegnato la nuova sedia a rotelle al Reparto di Radioterapia, insieme ai volontari Guido Di Carlo e Lucia Coccia”, della decima carrozzina che siamo riusciti a donare al nostro nosocomio, tra i reparti di Dialisi, Neonatologia e molti altri, grazie all’impegno e all’abnegazione del nostro Direttivo e dei nostri Volontari che hanno coniato l’iniziativa ‘Nonno Tappo’ distribuendo contenitori per la raccolta del materiale ovunque nel territorio, nelle scuole, nelle attività di ristorazione e nei supermercati, per incentivare e sensibilizzare il territorio a partecipare”.

Ad accogliere il dono sono stati il dirigente medico Annalisa Vangone e l’infermiera Maria Iannascoli. E dopo la consegna odierna la raccolta dei tappi è già ripartita per l’acquisto di un defibrillatore che verrà consegnato a una scuola.

Impostazioni privacy