Pescara, Capodanno in piazza: DOVE PARCHEGGIARE

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 30 Dicembre 2019 @ 11:21

Pescara. Capodanno in piazza a Pescara, seppur non quella centrale, anche per quest’anno.

Nella zona nord dell’area di risulta si esibiranno,  a partire dalle 21,15 del 31 dicembre, il cantante Vemo, il comico Marco Papa con l’attore Milo Vallone e la band dei Billy Bros. Appena dopo il brindisi di mezzanotte, fino alle 2, sarà il concerto del pianista Matthew Lee a dare il benvenuto al 2020.

Il primo gennaio si partirà dalle 17 con i comici di Made in sud (Enzo&Sall, Radio Rocket, Sex and sud, Pepe Laureato e Rosaria Miele), seguiti dal concerto degli Stadio.

Inevitabili i divieti a traffico e sosta impartiti dal Comune. Dalle 6 del mattino del 31 dicembre fino alle 6 del 2 gennaio, divieti di transito, sosta e fermata, con rimozione forzata, sulla parte dell’area di risulta compresa tra il terminal bus e il G Hotel. Idem per il tratto di via Bassani e Pavone tra via Michelangelo e il sottopasso lato sud della stazione ferroviaria, in entrambe le direzioni.

Divieto di parcheggio, ad esclusione dei taxi, sul lato mare di via Bassani e Pavonec: ben 400 i posti auto sacrificati. Divieto di transito nel sottopasso ferroviario sul lato nord della stazione e di sosta e di fermata su quello a sud.

Divieti di transito, sosta e fermata nel tratto di corso Vittorio Emanuele tra la rotatoria di via Michelangelo e l’incrocio con via Genova.

Chiusa anche l’uscita su piazza della Repubblica (inizio corso Vittorio) per chi parcheggerà nell’area di risulta rimasta utilizzabile. Si potrà parcheggiare sul tratto di strada parco tra viale Muzii e via Cavour, seppur il Comune dovrà ancora stabilire se gratis o a pagamento.