Pescara Bimbi: nasce il portale per la famiglia

Pescara. Grande partecipazione ieri allo Spazio 010 di via dei Peligni 93, in occasione dell’open day del progetto PescaraBimbi, ideato da Francesca Petrella dell’associazione Atelier 010 e voluto dall’Amministrazione comunale.

Il progetto é da ieri online con la versione beta di questo nuovo portale dedicato ai bambini e le famiglie di Pescara, navigabile su www.pescarabimbi.it .

Si tratta di un progetto, nuovo e inclusivo, che ha la volontà di convogliare tutti gli attori operanti nel mondo dell’infanzia: associazioni, istituzioni pubbliche e private per fornire ai genitori indicazioni su tutti gli eventi e le iniziative dedicate alle famiglie e i bambini in città. Una guida esperienziale, fatta di incontri, percorsi, immagini con l’ambizione di promuovere e approfondire il territorio culturalmente e artisticamente, con uno sguardo privilegiato sul mondo dell’Infanzia.

“Per crescere un bambino ci vuole un villaggio”. Questo il motto della manifestazione di ieri che ha visto molti ospiti tra cui gli autori del libro “La ninfa e il Guerriero”, l’Associazione “Ali di Carta” e la pittrice Cinzia Napoleone che hanno animato laboratori per bambini durante la mattinata, in contemporanea al minishooting fotografico per i più piccoli a cura di Spazio 010 ( ph.Katia Di Febbo). Nel pomeriggio è stata la volta delle associazioni che hanno presentato i loro progetti sul territorio (tra cui Dada Abruzzo, Lega Navale, Cronosfera Viaggi nel Tempo, Officina Time e La tenda in Circolo). La riuscita dell’evento è stata assicurata dai molti genitori e bambini partecipanti nonché dal lavoro di questi mesi di: Francesca Petrella, Chiara Fiori social media editor del progetto, Enrico Peca e Martina Montemagno soci fondatori Atelier 010.

Impostazioni privacy