- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
sabato, Luglio 2, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, asfalto nuovo: Tiburtina a senso unico alternato

Pescara, asfalto nuovo: Tiburtina a senso unico alternato

Ultimo Aggiornamento: martedì, 28 Agosto 2018 @ 16:55

Pescara. Sono partiti oggi con la predisposizione del cantiere, i lavori di Terna per il ripristino del manto stradale della Tiburtina Valeria.

“Un’operazione che viene eseguita a 5 mesi dagli interventi, dopo il giusto tempo di assestamento che scavi così importanti richiedono”, spiega il vice sindaco Antonio Blasioli. Ad operare è la società Roda S.p.a. per conto di Terna, i lavori interesseranno lo scavo già effettuato, su cui verrà ripristinato il manto di asfalto nel tratto che va dall’incrocio con via Vicenza fino alla proiezione della circonvallazione, cioè all’altezza del magazzino Tittaferrante.

Durante i lavori, verrà istituito il senso unico alternato su tratto interessato della Tiburtina Valeria. Il tappetino di asfalto non sarà limitato ai segmenti delle lavorazioni, ma riguarderà un tratto più ampio di dieci metri, cinque metri da ogni lato dello scavo.

Il lavoro dovrebbe terminare già l’8 settembre. Parallelamente, e per la stessa durata dei lavori, verrà istituito il senso unico alternato anche nel tratto di via Muccioli, strada parallela alla pista dell’aeroporto, tra via Molino e la Tiburtina, per opere connesse alla posa in opera di elettrodotto in cavo interrato dell’alta tensione.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'