-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, appello alla Regione per le buche: “Servono 2 milioni di euro”

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 12 Marzo 2018 @ 14:00

Pescara. La recente ondata di maltempo, tra neve e pioggia, ha messo Pescara a dura prova per 15 giorni consecutivi. A farne le spese, soprattutto a causa del ghiaccio sono state le strade, massacrate da buche e crateri.

 

“Purtroppo il Comune di Pescara non ha abbastanza risorse per poter intervenire su tutte le situazioni e per questo ho rivolto un appello alla Regione Abruzzo, perché ci sostenga”, annuncia il vice sindaco Antonio Blasioli, che nei giorni scorsi ha inviato una missiva cheal Presidente D’Alfonso, raffigurandogli la situazione e affermando: “Per riparare le più danneggiate servono almeno 2 milioni di euro”.

“Con gli uffici tecnici comunali”, prosegue, “abbiamo compiuto più di un sopralluogo su tutto il territorio cittadino, verificando anche segnalazioni che ci arrivavano dalla cittadinanza. Ciò che è emerso nella maggior parte dei casi è la necessità di una bonifica della struttura della massicciata stradale e il rifacimento delle sovrastrutture stradali e delle pavimentazioni. Si tratta di interventi di manutenzione stradale straordinaria. Qualche giorno fa abbiamo presentato un progetto di manutenzione che riguarda 10 strade della città per 410.000 euro e appena dopo Pasqua partirà la riqualificazione della riviera ma questo contributo straordinario di due milioni richiesto alla Regione è davvero fondamentale per garantire la sicurezza delle strade cittadine”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate