Pescara, aperta la nuova palestra della scuola di via Rubicone

Pescara. E’ finita ed è stata  consegnata oggi con una piccola festa interna, la palestra annessa alla scuola primaria di via Rubicone.

“Nella scuola sono stati eseguiti 1.000.000 di euro di interventi di riqualificazione degli spazi – spiegano il sindaco Marco Alessandrini e l’assessore all’Istruzione Giacomo Cuzzi– Finalmente un altro importante tassello viene messo per completare il plesso rimasto per troppi anni fermo. Non si è solo provveduto al completamento e messa in sicurezza della palestra, ma anche all’adeguamento sismico e all’efficientamento energetico, nonché alla realizzazione di nuove aule e ambienti da utilizzare per attività aggregative della scuola, posti sotto la palestra, che renderanno più ampia l’offerta didattica di quello che è un comprensivo molto frequentato e al centro di una delle zone più abitate della nostra città”.

“Abbiamo tanti cantieri che vanno definendosi nelle scuole cittadine, che mai come in questi quattro anni hanno avuto fondi, attenzione e progetti2, concludono Alessandrini e Cuzzi, “ma la palestra completa un intervento a cui teniamo molto, perché mette insieme bellezza, funzionalità e sicurezza del plesso situato in una delle periferie a cui dedichiamo attenzione e la restituiamo soddisfatti perché potrà diventare luogo di crescita per i bambini e centro di riferimento anche per altre iniziative che la scuola vorrà promuovere”.

Impostazioni privacy