6.5 C
Abruzzo
lunedì, Agosto 15, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, Ambiente Spa: 80 precari in assorbimento

Pescara, Ambiente Spa: 80 precari in assorbimento

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 20 Dicembre 2021 @ 17:40

Pescara. “Ambiente Spa, la società in house partecipata del Comune di Pescara che si occupa della gestione del servizio rifiuti per la città, sta progressivamente procedendo all’assorbimento con contratti full time di tutti i dipendenti che ancora hanno un contratto verticale a tempo parziale indeterminato, ovvero quegli 80 dipendenti che lavoravano solo per sei mesi l’anno e che furono protagonisti di una eclatante protesta in piazza Italia, sotto le tende, nei giorni della giunta Alessandrini”.

Lo ha detto il presidente della commissione Ambiente del Comune, Ivo Petrelli, ufficializzando l’esito della seduta odierna che ha visto la presenza dell’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco e dell’amministratore unico Massimo Papa.

“Nel frattempo”, aggiunge Petrelli, “sono stati svolti dei concorsi per formare le nuove graduatorie triennali per vari profili professionali, ma, nonostante le nuove potenziali disponibilità di risorse umane, nel periodo clou della pandemia e dell’estate, abbiamo comunque dovuto far ricorso a contratti a somministrazione con un’agenzia interinale per coprire quelle figure carenti per le rinunce delle unità in graduatoria. È quanto emerso oggi durante la Commissione Ambiente convocata per tracciare un quadro circa la gestione del personale di Ambiente Spa e prefigurare lo sviluppo dell’azienda in termini di risorse umane”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'