Pescara, AllenaMente: esercizi in streaming sui social del Comune

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 9 Dicembre 2020 @ 18:20

Pescara. Contrastare gli effetti sfavorevoli determinati dall’emergenza Covid sulle condizioni psico-fisiche dei cittadini, costretti alla sedentarietà in casa dalla pandemìa e dalla conseguenti disposizioni del Governo che hanno determinato, come è noto, proprio la chiusura di palestre e centri sportivi.

E’ questo l’obiettivo che ha spinto un team composto da un personal trainer, Alessio Speziale, e da una nutrizionista qualificati a lanciare il percorso Allena-Mente, un ciclo di sedute di allenamento total-body che i pescaresi potranno seguire, gratuitamente e senza l’utilizzo di attrezzatura particolare, da casa sui canali social dell’Amministrazione comunale, in diretta su You-tube e in condivisione sulla pagina istituzionale Facebook “Comune di Pescara”.

La prima lezione si terrà domani a partire dalle ore 18, durerà un’ora e sarà composta da esercizi total body

“Sono 15 gli appuntamenti previsti, comprese le settimane di Natale e Capodanno, in modo da poter smaltire subito gli inevitabili eccessi alimentari e combattere la prolungata inattività causata dalla pandemia», spiega l’assessore allo Sport Patrizia Martelli. Il progetto ,poi, proseguirà, fino a marzo.