Pescara, all’Aurum il Museo del Rugby

Pescara. Una corposa collezione di maglie, azzurre ed internazionali, dei grandi campioni di tutti i tempi, per la prima volta esposte a Pescara. E’ la mostra ‘Fango e sudore – Museo del Rugby’, unico museo in Italia riconosciuto dalla Federazione Italiana Rugby.

Stamattina il taglio del nastro della mostra temporanea, che sarà allestita nella splendida cornice dell’Aurum. L’iniziativa è promossa dal Pescara Rugby Asd, con il patrocinio della Regione Abruzzo, del Comune di Pescara e del Comitato regionale Fir.

Oltre alla mostra, domenica 22 dicembre verrà disputata la Partita del Cuore tra le squadre seniores Pescara Rugby e Rebels Chieti. Le attività hanno uno scopo benefico: il ricavato verrà devoluto all’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma (Ail). L’appuntamento è all’impianto sportivo Rocco Febo (ex Gesuiti), alle ore 14.30: anche in questo caso l’ingresso è gratuito, con offerta su base volontaria.

La mostra temporanea sarà visitabile fino a mercoledì 18 dicembre: l’ingresso e gratuito, ma i visitatori che lo desidereranno potranno lasciare un contributo volontario che sarà donato all’Ail. La Partita del Cuore verrà invece disputata domenica 22 dicembre.