-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, Alessandrini riapre Corso Vittorio a doppio senso VIDEO

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 7 Marzo 2018 @ 19:33

Pescara. La porzione di Corso Vittorio Emanuele ad oggi a senso unico riaprirà presto al doppio senso di marcia.

 

L’annuncio è stato dato stamani dal sindaco Alessandrini, sia nel corso del consiglio comunale che durante una riunione con una folta delegazione di commercianti.

Il sindaco ha ribadito anche l’intenzione di sperimentare pedonalizzazioni in alcune zone della città già vocate e interessate da provvedimenti simili, come via Cesare Battisti e la riviera in periodo estivo e in corrispondenza di eventi capaci di rendere attrattiva la città.

FRATELLI D’ITALIA: “IL SENSO UNICO NON HA SENSO”

 

“Il centrosinistra ha snaturato il progetto di Corso Vittorio: la riapertura di un solo senso di marcia da Sud a Nord, è il caso di dire, non ha alcun senso”: è il commento del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, che in aula ha ribadito “che è opportuno, da subito, riaprire almeno in maniera sperimentale per un periodo di tre mesi il doppio senso di marcia anche per fare delle valutazioni circa l’impatto che questa soluzione può avere sull’inquinamento. In questo modo, tra l’altro, andremo a liberare delle arterie come via Teramo e via De Gasperi che stanno soffocando, strozzate dai gas di scarico”.

“La riapertura al traffico di corso Vittorio Emanuele era un impegno assunto pubblicamente con la città e andava onorato. La ferita aperta dal centrodestra senza alcun coinvolgimento di cittadini e operatori economici andava sanata, in quanto chiudere una strada senza creare alternative vuol dire semplicemente spostare il traffico altrove: pensiamo all’inquinamento subito in questi anni dai residenti di Via Ferrari. La presenza di una nuova strada come via Misticoni, aperta dalla nostra Amministrazione, consente di programmare su diverse opzioni il necessario potenziamento del trasporto pubblico locale di massa e veloce, sul quale il centrosinistra vuole e deve investire”, commentano l’assessore alle attività produttive Giacomo Cuzzi e il presidente della Commissione Consiliare Commercio, Piero Giampietro.

“Oggi annunciamo però anche un altro provvedimento atteso da tempo, la prosecuzione della pedonalizzazione di via Cesare Battisti fino a via De Amicis, un’area preziosa per la vocazione ricettiva e ricreativa della città”, concludono.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate