-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, al Porto turistico torna QuattroZampexpo

Ultimo Aggiornamento: martedì, 22 Ottobre 2019 @ 17:45

Pescara. Un weekend all’insegna del divertimento, della formazione e della scoperta di tutti i nuovi prodotti e accessori presenti sul mercato per gli amanti degli animali e per i loro amici a quattro zampe: torna a Pescara QuattroZampexpo, la prima fiera professionale del Centro Sud Italia dedicata al mondo del pet, in programma il 26 e 27 ottobre al Polo Espositivo del Porto turistico di Pescara.

Giunta alla sua terza edizione, la manifestazione nei primi due anni è cresciuta a dismisura coinvolgendo migliaia di persone tra amanti degli animali, grandi e piccini, operatori del settore ed esperti che, anche quest’anno, metteranno a disposizione tutte le proprie competenze per consolidare e migliorare il rapporto tra pet e proprietario.

QuattroZampexpo, infatti, ha lo scopo di offrire un momento di incontro, conoscenza e sviluppo per poter creare una cultura sugli animali da compagnia. Per arrivare a questo obiettivo è importante coinvolgere tutte le figure che ruotano in questo mondo, dagli appassionati ai curiosi, dalle aziende ai grossisti, dai negozianti agli allevatori, dalle riviste ai siti internet. Il settore del pet, infatti, è in grande espansione in tutta Italia e non fa eccezione il Centro Sud, con Pescara che ha assunto il ruolo di apripista proprio grazie a questa fiera.

Non un semplice appuntamento espositivo, ma anche un’occasione per divertirsi con i propri animali e per imparare a conoscerli meglio. Nel corso della fiera ci sarà spazio anche per la formazione e l’informazione grazie a una serie di incontri in programma sia nella giornata di sabato che in quella di domenica. Tra i protagonisti degli appuntamenti ci sarà Andrea Mazzatenta, docente di Psicobiologia e Psicologia della facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo,  con il talk show “Medical Alert Dog”. A salire sul palco anche tanti altri esperti che analizzeranno i comportamenti degli animali e forniranno preziosi consigli su diversi aspetti, dal gioco all’alimentazione passando per l’addestramento.

Anche quest’anno non mancheranno i gruppi cinofili delle varie forze dell’ordine e dei vigili del fuoco e i cani da salvataggio della Sics che, in modo esclusivo, daranno un esempio pratico della loro bravura e intelligenza.

Spazio anche alla bellezza e alla simpatia con i due imperdibili concorsi The Best Cat (26 ottobre ore 10) e The Best Dog (27 ottobre ore 15.30) che vedranno in passerella i cani e i gatti più originali e affascinati sfilare con l’obiettivo di conquistare sia il titolo di riferimento che i ricchi premi previsti nella competizione.

Il taglio del nastro è in programma sabato alle 11 con la presenza dei principali gruppi cinofili delle forze dell’ordine. QuattroZampexpo sarà aperta sabato 26 e domenica 27 ottobre dalle 9 alle 21.

 

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate